MMB14: risultati da Segrate

Come ormai piacevole consuetudine da alcuni anni, in occasione dell’avvicinarsi dell’Epifania, è andata in scena a Segrate la tappa di qualificazione al prestigioso Memorial Mikael Brugnara. A darsi battaglia per conquistare l’accesso alle finali di Trento, sono state le formazioni di Diavoli Rosa Brugherio, GS Agliatese e Pallavolo Saronno nel girone A e i padroni di casa di Powervolley Milano, Pallavolo Gonzaga Milano e Volley Montichiari nel girone B. Al termine delle gare della mattina Diavoli Rosa Brugherio e Volley Montichiari conquistano la finalissima per il primo posto.
Nelle finali del pomeriggio Powervolley si impone su Pallavolo Saronno per il match valevole per il 5° posto, mentre Gonzaga Milano sale sul terzo gradino del podio dopo la vittoria 2-1 su GS Agliatese. Nella finalissima Montichiari e Brugherio danno vita a una lotta serrata, con i Diavoli Rosa che la spuntano nel primo set solo ai vantaggi. Sull’onda dell’entusiasmo si portano avanti anche nel secondo set. Provano a reagire sul finale per ricucire lo strappo i giovani di Montichiari, ma è Brugherio a conquistare il pass per le finali di febbraio a Trento.
Come nelle passate edizioni, anche quest’anno Segrate ha visto una bella giornata di sport dedicata ai più giovani. Congratulazioni a tutte le squadre che hanno partecipato e in bocca al lupo ai chi è riuscito a strappare il pass per la fase finale: vi aspettiamo a Trento!